Curricolì curricolà

Francesco Garoia
Nato a Ravenna il 04/01/1985
Residente a San Pietro in Trento (Ravenna)

Istruzione e formazione
Diplomato nel 2004 al liceo classico “Morgagni” di Forlì, indirizzo linguistico. Laureato nel 2009 in “Discipline della comunicazione” all'Università di Bologna con punteggio 92, presentando una tesi sui malfunzionamenti dei quotidiani online locali.

Esperienze lavorative
Redattore per il quotidiano Ravenna24ore dall'ottobre 2009, lavora nel campo dell'editoria dal 2007, autore di articoli e video per varie testate locali web o cartacee (Billy rivista cinematografica romagnola, Ravennanotizie, Viaggia Aci, Firms, Zero). Precedenti esperienze come magazziniere, cellista frigorifero, cameriere, addetto alle attrazioni di Mirabilandia.

Esperienze come musicista
Bassista autodidatta dall'età di 15 anni, studia amatorialmente contrabbasso e violino presso il Mama's di Ravenna. Realizzatore di colonne sonore e sottofondi musicali per cortometraggi, pubblicità e video di ogni tipologia. Le musiche vengono registrate nello studio personale di San Pietro in Trento con chitarre, tastiere, sintetizzatori, batterie elettroniche, percussioni e vari strumenti raccattati qua e là.