mercoledì 8 giugno 2011

Akron Family all'Hana Bi

Hana Bi (Marina di Ravenna), 23/05/2011
Gratis

Che io gli Akron Family da New York mica li conoscevo. Cioè, sentiti nominare mille volte ma mai ascoltati. Né su Youtube, Myspace, da nessuna parte. E così, approfittando dei concerti aggratis dell'Hana Bi (se il Paradiso esiste, si differisce di poco dal bagno di Marina), me li sono andati a cuccare.

Chitarra basso batteria, suoni molto stoner. Poi le voci: effettate, delayate, flangerate, looppate e poi stuprate con mille marchingegni. Il risultato finale è uno psycho-folk a metà tra i Motorhead e Ani di Franco. Loro simpatici e carichi.

Due cose mi son rimaste: la polleggiatissima canzone Island, che il chitarrista ci invitava a ballare guardando le stelle e provando a immaginare di essere altrove (preso dai ricordi mi sono commosso... uff), e una bellissimissimissimissimissima maglietta viola che a distanza di un paio di settimane ho già consumato, porcaccia la pupazza.

Bello, bello, bello.

Video di Blancotronic

La famosa maglietta (ma vè! Ce l'ho addosso! Ma che caso!)


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore niente offese, parolacce, bestemmie, cattiverie ed equazioni logaritmiche. E firmatevi! ;)