lunedì 19 gennaio 2009

Il mio vecchio demo...


Può succedere, se si è degli sfigati come me, di non ricordarsi l'indirizzo del proprio nuovo blog. Può succedere che allora si cerchi "francesco garoia blog" su Google, e che venga fuori, oltre a una vecchia foto dove il sottoscritto, poco più che bambino, gioca a calcio, la breve recensione di un vecchio demo che era stato distribuito a qualche etichetta indipendente...

Tra l'altro un conciso ma azzeccatissimo articolo, datato autunno 2007. Ringrazio infinitamente , anche se in ritardo, il signor Arturo Bandini di Beautiful freak per avermi messo ulteriore buon umore.

"Un cd masterizzato e sei tracce, questo è “Performed something” di Francesco Garoia. Non è vero, c’è qualcosa di più che va oltre un semplice demo autoprodotto e registrato tra le mura di casa. Sei pezzi in bilico tra melodia e sperimentazione (Tele-vision break my mind), con certe sonorità magiche provenienti dalla terra del ghiaccio (Last song before sleep) e altre che si rifanno allo stile straziante di Thom Yorke e dei Radiohead (Rainy days), e poi altre ancora che richiamano il rock elettronico dei francesi Air (Performed something). Questo ragazzo di musica ne ha ascoltata tanta, ma soprattutto ha tanto da dire e suonare, con chitarre e synth. Io lo tengo per i miei ascolti autunnali e speriamo che Babbo Natale gli porti in dono la possibilità di diffondere la sua musica".

(Babbo Natale in realtà mi ha portato ben poco in questi due anni, ma è giustificato: io non ci credo)

1 commento:

  1. E io ce l'ho!
    E ho sudato per trovarlo.
    L'ho cercato prima all'ipercoop, ma niente. Allora ho provato da Vinile, pensando che gli ascolti per il volgo prediletti dal centro commerciale non contemplassero un prodotto così di nicchia...ma anche in questo caso invano. Stessa cosa da Rock, dove il commesso con uno sguardo da "ah, Francesco Garoia, certo che lo conosco, lo avevo anche in negozio anni fa, ma ora non ha più molto mercato", ha cercato di fregarmi 5 euro di caparra promettendomi "Te lo ordino e in massimo 2 settimane è tuo".
    Ero ormai disilluso, quando, al VirginStore di Milano vedo una copertina familiare, nella sezione "cd storici". Era lì, sotto la F, accanto ai Franz Ferdinand.

    RispondiElimina

Per favore niente offese, parolacce, bestemmie, cattiverie ed equazioni logaritmiche. E firmatevi! ;)