giovedì 7 maggio 2009

Libertè, fraternitè, ugualitè


Va a finire che ha ragione Berlusconi. Va a finire che è vero quel che dice Bondi. L'Italia non è un Paese libero. Non più. Non completamente. Va a finire che è vero che la stampa e i giornali sono tutti della sinistra. Che i comunisti occupano con la forza le Università, che i bolscevichi imperversano nella televisione e fanno della “cosa pubblica” il loro bieco interesse mangiabambini e giustizialista. Cazzo. E noi per tutto questo tempo a dire “ma va là, ma non è vero, Berlusconi dice cazzate”. Illusi.

Per fortuna ci pensano gli americani ad aprirci gli occhi: la “Freedom House”, associazione statunitense fondata da Eleanor Roosvelt che si occupa tutti gli anni di monitorare la libertà di stampa nei Paesi di tutto il mondo, ha deciso qualche giorno fa di togliere l'Italia dalla lista dei “Paesi liberi” per retrocederla alla lista dei “Paesi parzialmente liberi”. Dopo, in classifica, c'è la dittatura. Per fortuna arrivano i francesi di Reporters Sans Frontières che ci spronano declassandoci dal 40esimo al 42esimo posto nella classifica dei Paesi liberi, dopo Mali e Ghana. Merda, l'informazione in Italia è in mano alla sinistra.

“l'Italia – spiega Arch Puddington, responsabile della “Freedom House” - è stata declassata in virtù di limitazioni imposte dalla legislazione, per l'aumento delle intimidazioni nei confronti dei giornalisti da parte del crimine organizzato (cioè “comunismo”) e di gruppi di destra (si è sbagliato, voleva dire “sinistra”) e a causa di una preoccupante concentrazione della proprietà dei media (nelle mani del PD, ovvio)”. Insiste Karin Kerleka, ricercatrice americana: “si sono risvegliati i timori sulla concentrazione di mezzi di comunicazione pubblici e privati sotto una sola guida (quella di Di Pietro, sicuro), situazione anomala a livello mondiale di un premier che controlla tutti i media, pubblici e privati (si è sbagliata anche lei, ha confuso le parole “opposizione” e “premier”, che in inglese evidentemente si somigliano).

Oh grande Bondi, svegliaci e guidaci alla rivoluzione! Libertè!

www.freedomhouse.org
www.rsf.org

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore niente offese, parolacce, bestemmie, cattiverie ed equazioni logaritmiche. E firmatevi! ;)